Scaricamento MP3 Gratis

AlterSito : Foto . MP3 . Sfondi . Barzellette . Scaricamento . Film . Europei 2008 . Recupero aereo . Curioso . Buchi . Pesca . Neve . Utilit . Storia . Link

Lo scaricamento del file MP3 che trovi qui non viola i diritti d'autore in quanto lo stesso interprete della canzone (non è l'autore della canzone) permette e incoraggia la divulgazione gratuita della stessa. Io sono una rispettoso delle leggi e sono assolutamente contrario alla pirateria; esclusivamente compro i miei CD e DVD, aspettando qualche mese dopo l'uscita per averli ad un prezzo più basso, ma non copio mai. Anche gli artisti devono guadagnarsi la loro pagnotta.

Tornando sul oggetto di questa web pagina, dico che si tratta di una vecchia canzone zingara, molto, ma molto famosa tra i rom, in versione rock. Tanto ritmo e tanta emozione, in una parola sola - bellissima, come tutte le canzoni zingare. Se non sai esattamente di cosa parlo, ti aiuto un po': se ti piace Goran Bregovic e la sua musica, allegra e triste nello stesso tempo, ti piacerà anche questa canzone.

Il musicista che ha adattato questa canzone in stile rock è un serbo e non so esattamente come si chiama, ma si ha preso un nome davvero curioso; un po' italiano, Gino, è un po' fruttato, cioè Banana. Una combinazione strana. Saresti sicuramente molto curiosi ed interessati a conoscere più in profondità il testo della canzone, la storia che racconta, giusto? Mi dispiace, ma non posso darvi una mano. Anche a me piacerebbe sapere di cosa si parla e ci ho provato a cercare sui vari motori di ricerca. Il testo l'ho trovato, ma una traduzione in italiano o in inglese, niente. Buon ascolto.

Interprete: Gino Banana
Canzone: Chaj Shukarie
Grandezza: 3.96 MB
Clicca qui per scaricare MP3

Le sonorità prodotte dagli strumenti musicali e dalle voci umane sono la musica che ci fa stare meglio, ci accompagna durante la nostra vita, ci fa tornare in mente i ricordi e spesso ci aiuta ad andare avanti dandoci l'allegria e ka serenità. Spesso già di prima mattina, appena svegli, iniziamo a canticchiare una melodia che ci fa compagnia mentre stiamo in viaggio verso il nostro ufficio, o magari aspettiamo il mezzo che è in ritardo. Una raccolta relativa alla musica è presente nel luogo chiamato itsite (it è l'abbreviazione per italiani), cioè un posto dove sono elencati dei siti italiani che trattano argomento, sia che forniscono il materiale sonoro, oppure semplicemente riportino delle presentazioni e recensioni degli ultimi album; ve ne siete accorti che ultimamente sono di nuovo disponibili i dischi in vinile perché il numero di appassionati di questo portatore di suono è cresciuto notevolmente e si sta tornando ai vecchi giradischi.

Nel frattempo, il posto sopra nominato è stato chiuso. Era una lista gratuita ma il provider non riusciva a far tornare i conti ed era costretto a chiudere. Adesso sta cercando di vendere il dominio che è abbastanza antico e per questo nel mondo web vale tanto. Per le ragioni espresse il collegamento è stato rimosso ed il paragrafo rimane come una sorte del monumento ai caduti.

Alla fine, spendendo tanto tempo, sono riuscito a trovare una traduzione in inglese. Si dice che è molto approssimativa, in quanto la lingua rom sia molto difficile da tradurre perché concettualmente diversa dalle lingue europee. Dopo è arrivata anche la mia manina, ma la storia è questa. Di cosa sarebbe se non sull'amore appassionato.

Bella ragazza

Bella ragazza, non camminare lentamente davanti a me
Mi hai mangiato, mi hai bruciato
Hai preso il mio cuore
Girati e guardami ragazza.

Guarda verso giù, mio cuore brucia
Portami l'acqua
Ragazza, bella, non camminare davanti a me
Non camminare lentamente davanti a me

Mi sono permesso di immaginare la scena. In un paese zingaro, nella piazza centrale passa una ragazza zingara, vestita tradizionalmente. Sulla testa ha un cesto con frutta che trattiene con una mano alzata. L'altra mano appoggiata sull'anca. Cammina lentamente e tutto il suo corpo ondeggia. Dietro di lei c'è un giovanotto. Per non perdere la testa, inizia a comporre la canzone. Vi piace?