Buchi

AlterSito : Foto . MP3 . Sfondi . Barzellette . Scaricamento . Film . Europei 2008 . Recupero aereo . Curioso . Buchi . Pesca . Neve . Utilità . Storia . Link

Niente paura, non ci sono le fotografie oscene qui a cui potevi pensare vedendo l'intestazione. Tutta roba creata di natura e delle attività umane, con o senza aiuto della tecnologia. Anche se pensandoci bene, l'ultimo buco rappresentato qui risulta veramente osceno.

Kimberley Big Hole (grande buco), Sud Africa

Si trova nella zona centrale del Sud Africa, all'interno dell'omonima città. Conosciuto come Grande Buco, Kimberley Big Hole era una volta una miniera di diamanti ad aperto ed è stata scavata tutta a mano, dalle migliaia di mani nere. Quando è stato chiusa, all'inizio della prima guerra mondiale, è stata misurata la profondità raggiunta di 215 metri. Dal seno della terra sono stati estratti oltre 2500 kg di quella pietra che dicono che sia per sempre che oggi si trovano sul collo e le orecchie delle numerose donne e ragazze.

Il buco più grande scavato da uomo a mano è in effetti una ex miniera ad aperto di diamanti

Glory Hole, California

Significa Buco Sacro, ma prima di tutto, da non confonderlo con Glory Hole che si possono vedere nei fari siti per adulti, dove i maschietti infilano il coso e dall'altra parte trovano qualcuno/a che lo maneggia, in vari modi. Questo è uno scarico del lago artificiale Monticello, non in Italia, ma in California, dove si scarica l'acqua quando il livello sale oltre limiti di sicurezza; è una specie di valvola di sicurezza. La massima portata è di 1400 metri cubi al secondo.

La valvola di sicurezza che scarica l'acqua dal lago Monticello ha un nome santo - Glory Hole

Great Blue Hole, Belize

Ci sono più buchi di genere sparsi nel mondo, ma dicono che nessuno si avvicina alla bellezza ed alla grandiosità di questo. Nel 2009 sono stato a Belize ma non sono riuscito a vedere questa meraviglia della natura. C'ero in un viaggio organizzato ed nell'accettazione dell'albergo dove abbiamo dormito per una notte sola ho scoperto che si organizzano le gite in elicottero per sorvolare il Grande Buco Blu ad un costo nemmeno troppo elevato di 150 dollari americani. Ma non c'era il tempo perché il programma del viaggio non prevedeva una sosta più lunga.

A poche decine di chilometri dalla costa di Belize si trova uno dei posti piu meravigliosi del mondo

Schludloch, Guatemala

Nel 2007 si è aperta questa voragine portandosi via 14 case e quattro vite umane. Dovuta all'infiltrazione delle acque piovane che ha indebolito l'attrito della parete che sosteneva il peso soprastante in quanto sotto si trovava un lago sotterraneo, un fenomeno diffuso in queste zone e chiamato cenote. Un anno dopo disastro sono passato di là, cioè in Guatemala, andando per Belize, e non ho visto nemmeno questo.

Un'enorme voragine apertasi nella città diS chludloch a Guatemala

Parlamento Europeo, Bruxelles

Ed ecco uno dei più grandi buchi del mondo, dove ogni anno sparisce un miliardo di euro, spesso in modo misterioso. Ovvio, sono i soldi dei contribuenti dei paesi dell'Unione Europea, pertanto anche i miei. Vergogna! Questa si che è una faccenda sessuale: ci fottono e come. La nostra classe dirigente, i nostri bravi politici, si sforzano in tutti i modi di convincerci che noi stiamo bene in Europa e che senza di essa saremmo allo sbaraglio. Se qualcuno fa qualche osservazione negativa su quest’unione degli stati europei viene subito attaccato come sovranista e populista. Ma chi si è inventato quest’organizzazione. Proprio loro, i politici. Non soltanto i nostri, ma hanno partecipato anche quelli degli altri membri. Perché? Perché cosi hanno moltiplicato le posizioni che possono occupare e prendersi un ottimo stipendio, senza fare niente. Se non è andata bene nelle elezioni nazionali, proviamo con quelle europee: ci sarà qualche posto libero anche per noi. Qualcuno dirà che i posti dei parlamentari e vari commissari sono relativamente pochi. Questo è vero, ma dietro c’è la burocrazia fiorente: con ogni nuova legge o nuova normativa, occorre istituire una nuova commissione, che deve essere supportata dai tecnici e altri impiegati. Posti di lavoro a non finire e paghiamo sempre noi. Ecco una curiosità: la prima costituzione degli Stati Uniti aveva meno di mille parole, mentre il regolamento per la produzione delle caramelle nella Unione Europea ha quattordici mila parole.

Parlamento europeo a Bruxelles, il buco dove spariscono i nostri soldi

Mie tasche

Tutte le buche qui presenti sono curiose, interessanti, ed a volte anche affascinanti, ma tranne quella precedente non hanno molta influenza sulla mia vita. Quella ultima, con un generoso aiuto dei bucatori nostrani, ha aperto anche una voragine nelle mie tasche. Ho provato a chiuderla giocando in un casinò online e sapete che cosa è successo? Si è allargata ulteriormente diventando un buco nero (non c'entra con Varadero, la località turistica in Cuba - magari). Pertanto mi sa che l'unica buca piacevole è quella la, che si trova in mezzo. Scivoli dentro e dimentichi il mondo esterno, capisci che per andare avanti ci vuole poco o niente e che i soldi sono una cosa frustrante.